Get Adobe Flash player

Seguimi anche qui:

                                                                carlo riccardi foto

Addio al Maestro Carlo Riccardi                 

 

Questa notte, se ne è andato il maestro Carlo Riccardi.

Il suo cuore ha cessato di battere, ma ha lasciato in tutte le persone che lo hanno conosciuto bellissimi ricordi per la sua grande personalità ed un vuoto immenso nei suoi famigliari che, fino all'ultimo, hanno sperato in un suo recupero.

 Era un uomo dal carattere forte e dal cuore grande e, nonostante la sua età (non più giovanissima) non ha mai smesso di dedicarsi alle letture che tanto amava ed alla sua arte, tant'è che, l'ultimo pastello risale a martedì scorso.

 Verrà sempre ricordato da chi l'ha conosciuto personalmente e da chi ha avuto modo di conoscere "solo" la sua arte, come un pittore dalla capacità interpretativa speciale che, in ogni pennellata esprimeva tutta la passione che lo animava mentre rappresentava "i suoi paesaggi" ed il "suo Oltrepo".

Non mi sembra di esagerare dicendo che, l'arte italiana oggi ha perso un artista importante che, nonostante i diversi riconoscimenti ottenuti, non ha mai cambiato il modo di pensare, di interpretare e di esprimersi credendo fermamente fino all'ultimo che, "fare arte" sia la più grande forma di libertà.

 

Ciao Carlo e.......Grazie!

Altri articoli sull'argomento:

http://www.informazione.it/c/A85356ED-8D42-47FC-8A9F-82617E071961/Addio-al-Maestro-Carlo-Riccardi

 

1 copia.jpg
12 copia.jpg
5 copia.jpg

Mi Trovi Anche Qui

Gigarte
Arteit.it
Premioceleste

Nudi Femminili

Catalogo di Carlo Riccardi

Scarica

    

la grande nonna quercia

Un'opera di Carlo Riccardi ha partecipato

all'asta per la salvaguardia della "Grande Nonna Quercia" il 21 aprile 2013